Le nostre radici
La storia del nostro negozio comincia molto lontano nel tempo, quando nel 1876 la famiglia Rosina, una famiglia di commercianti di Genova, aprì un negozio di biancheria, denominato “Onorato Rosina“. Il negozio è stato per lungo tempo un punto di riferimento per la borghesia cittadina che poteva trovare al suo interno capi di pregevole fattura.
Per 100 anni la famiglia Rosina ha gestito il negozio, in particolare si ricorda la figura di Tito che, a partire dagli anni 30, affiancò la sua attività di negoziante a quella di letterato e ricercatore di storia.
Li-Si Maglierie oggi
Esattamente un secolo dopo l’apertura, nel 1976, i Rosina vendono il negozio alla famiglia che tutt’oggi lo gestisce. Il negozio assume quindi la nuova denominazione Li-Si Maglierie, cominciando una nuova avventura che arriva fino ai giorni d’oggi.
Il nostro negozio mantiene ancora lo spirito e la qualità dei prodotti di una volta, attraverso la ricerca di marchi, principalmente Made in Italy, dove i materiali e lo stile fanno la differenza. Nel nostro negozio si respira tradizione a partire dagli arredi originali degli anni ’40 del secolo scorso dove conserviamo la biancheria in maniera pulita e ordinata.
Oggi il negozio è gestito dai fratelli Siriana e Giampaolo, figli dei primi proprietari di Li-Si, che sono sempre pronti ad accogliere i propri clienti con gentilezza e competenza.
Li-Si Maglierie è annoverato tra i Locali di Tradizione delle botteghe storiche genovesi, un riconoscimento per quelle attività commerciali con più di 50 anni di presenza sul territorio che tramandano le tradizioni nel proprio settore.